domenica 25 gennaio 2009

La cultura di un popolo vive nelle sue tradizioni ed è per questo che grazie a mia nonna Nicca che tutti i lunghi pomeriggi invernali, per ammazzare la noia di un piccolo paese di 2700 anime (Calasetta), ci insegnava a "tricottare" con lunghe e interminabili scIarpine fino a quando i punti scivolavano sicuri su quei ferri e nelle nostre piccole mani.
La gioia di riuscire a realizzare piccoli lavori mi ha permesso di non dimenticare quei preziosi insegnamenti e nel tempo ho scoperto tanta soddisfazione nel regalare o realizzare su richiesta dei piccoli capolavori. Oggi mi diverto sfidare ancora le mie capacità e grazie all'incoraggiamento di mio figlio (L'artefice del sito), continuo a ideare e inventare "piccole creazioni".
Mi piacerebbe tramandare questa mia passione ma non so come fare... potete suggerirmi un idea?

2 commenti:

La Qualsiasi ha detto...

Ciao!
Ci siamo aggiunte al "Segui" del tuo blog....
Beata te che hai un figliolo che ti aiuta con il blog, mentre il figlio della Anto, non ha tempo ( poverino.....e la Anto lo strozzerebbe volentieri. mentre dorme però.... ;-) )...
Per quanto riguarda invece la tua partecipazione.....tu dì a tuo figlio di fare quel che chiediamo... visto mai????
p.s. abbiamo guardato i tuoi lavori.......sono deliziosi e poi i tuoi fiocchi, sono veramente belli e originali....noi di così non ne abbiamo visti in giro...
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!
anche al figliolo naturalmente!!!!!!!!!!! p.s. comunque sei iscritta... hihihiihih

Loredana957 ha detto...

Complimenti, i tuoi lavori sono molto belli ed originali. Infatti come ti hanno già lasciato scritto non si trovano di così belli, in giro. Il fatto che crei questi piccoli capolavori fa di te un'artista, sempre grazie alla tua nonna. Se hai occasione visita anche il sito della mia amica "arcobalenodifili@". E' amante come te dei lavori a punto croce. Come hai potuto vedere io adoro lavorare per i bambini. Mi dà una gioia immensa vederli avvolti in questi piccoli lavori creati con niente. Mi farebbe molto piacere risentirti e condividere pensieri. Un abbraccio Loredana